FORTE DEI MARMI. “Forse, la tempesta di vento, che tanti danni ha procurato, aiuterà a restituire ai cittadini lo spazio della rotonda di Piazza Marconi, ora destinato a pineta.
La questione riguarda i banchi del mercato del mercoledì che, al tempo, furono tolti dalle strade limitrofe alla Piazza per motivi di sicurezza (ambulanze, vigili del fuoco), d’incompatibilità ambientale (problemi con attività del comparto turistico della zona) e di contenimento del numero dei posteggi (nel passato, nelle strade che non hanno limiti, era cresciuto a dismisura)”.
Lo scrive il Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi.
“Per recuperare la superficie sterrata alla sua primaria funzione di verde pubblico, ci sono, infatti, due possibilità: o rimettere una parte dei banchi del mercato, e autoveicoli di supporto, nelle strade o trasferire gli stessi in altro luogo, e quello che ci sembra più idoneo ad accoglierli è la Piazza Moore di Vittoria Apuana.
L’Amministrazione Comunale, che ha a cuore lo stato di salute delle frazioni del paese, potrebbe cogliere quest’ occasione per riqualificare la superficie dell’attuale pinetina e per dare vitalità a quella della Piazza Moore che dovrebbe poter contenere i 47 banchi (più qualche altro della circonferenza interna dell’anello asfaltato) da trasferire.
E’ un’operazione che avrebbe anche lo scopo di riqualificare Vittoria Apuana, una frazione dove ancora esiste un tessuto commerciale paesano e che, anche per questo, è degna di essere salvaguardata”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Rintracciati e arrestati dalla polizia per furti e reati contro il patrimonio

Minaccia per la sicurezza dello Stato, allontanato l’Imam di Capannori